![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhXGXKsEqyUMbJyJDsHLZLuCP9NYvKfXMiVMdLGim7yQOrbHdwbxNKV8Ij1ih_SFmzhn3lq4LDspMgcTspTPaJnvX4IeiaD9aFFRe7J0pze1WPZz_mANGn4MimdCNRpTFKfuMoDLBqsNpoo/s320/Immagine+9.png)
Altrochè grigio e cemento, ve lo immaginate?
Beh, c'è poco da immaginare, è già stato proggettato e costruito dagli architetti Jose Selgas e Lucia Cano.
Anche se tante sono state le difficoltà incontrate dai progettisti dello studio SelgasCano per il loro quartier generale (che si trova alle porte della capitale spagnola) altrettante sono state le soddisfazione una volta terminata la realizzazione. Si tratta di un lungo ufficio a forma di tunnel coperto da una finestra trasparente, di plastica acrilica sottile (appena 20mm). Un luogo interamente inglobato nel contesto della natura, un progetto affascinante per la sua bellezza e semplicità, ma ancora di più per la sua armonia.La luce entra in modo stupendo e l'ombra è garantita da un muro opaco, realizzato con strati di poliestere e fibre di vetro dalla spessore di 11 centimetri. All' interno, l'aria si mantiene fresca grazie ad un sistema di puleggie che, collegato ad una dell'estremità dell'ufficio, alza ed abbassa una lastra di vetroresina.
Un luogo di lavoro ideale per chi ha bisogno di concentrarsi, lontano dalla frenesia odierna dei comuni ambienti lavorativi ,potendo trovare nel silenzio l'ispirazione della quale era in cerca.
Viola