sabato 3 aprile 2010

Heineken Jammin' Festival 2010

A differenza delle incertezze dello scorso anno il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha annunciato che l' Heineken Jammin’ Festival 2010 ci sarà! Sarà collocato di nuovo a parco San Giuliano di Mestre (Venezia) e partirà a luglio.

Possiamo a questo punto sentirci rassicurati, visto che nel 2009 il festival non è stato organizzato per mancanza di artisti importanti. Conferme di gruppi come i Pearl Jam, gli Aerosmith e Ben Harper, tolgono ogni dubbio. Saranno presenti anche Editors e Stereophonics.
Tra i nomi che circolavano nelle scorse settimane c’era quello di Luciano Ligabue (al posto di Vasco) per la giornata tradizionalmente legata alla musica italiana, artista che invece non è stato confermato.

Per tutti i metallari che aspettavano la presenza di grosse band metal, quali Iron Maiden, Big Four o cose simili, ecco: in questa edizione non ci sarà Heavy Metal!

Sono stati resi noti anche i prezzi dei biglietti: 50 euro per il giorno singolo, 130 euro per l’abbonamento di 3 giornate e 160 euro per i 4 giorni. Confermato anche il contest per le band emergenti, nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli della gara.


3 luglio: AEROSMITH (Steven Tyler compreso), Cranberries + 4 artisti da confermare
4 luglio: GREEN DAY, 30 Seconds To Mars, Rise Against + 3 artisti da confermare
5 luglio: BLACK EYED PEAS, Skunk Anansie, Gossip, Wolfmother
(late show dopo i BEP)
6 luglio: PEARL JAM, Ben Harper, Skunk Anansie, Gossip, Wolfmother


ShinyStat